I SAPORI DELLA CUCINA GIAPPONESE

Al Ginza Gold trovi tutti i sapori della cucina giapponese a Roma. La cucina giapponese viene tradizionalmente identificata, quasi esclusivamente, con i tipici piatti di pesce crudo, come: Sushi (riso con aceto sormontato da pesce crudo) Sashimi (fettine di pesce fresco crudo) e Maki (involtini di riso con pesce e verdura) accompagnati dalla salsa di soia. Pochi sanno che questa antica tradizione culinaria, in realtà, possiede molte varietà di cibi cotti, ad esempio: Tempura (gamberoni, pesci e verdure passati in un finissimo impasto per bignè e fritti), Tonkatsu (scaloppe di maiale panate e fritte), Yakitori (involtini di carne di pollo e verdure passati alla griglia).

Tantissimi sono i piatti preparati sulla nostra piastra Teppanyaki, questa parola, composta da Teppan "griglia" e da yaki "grigliato" e quindi letteralmente "grigliato alla griglia", descrive una pittoresca modalità culinaria, che consiste nel cucinare carni e verdure, su un'ampia piastra bollente, direttamente davanti al cliente e comprende tutta una serie di cibi, che oltre ad essere gustosi, risultano decisamente spettacolari nella loro preparazione.

La cucina del Ginza Gold si differenzia dalle altre avvalendosi di un peculiare approccio Asian fusion, una tendenza innovativa che rispetta le regole fondamentali dell'arte culinaria giapponese apportandovi gradevoli influssi occidentali. Il Ginza Gold è orgogliosa di offrirvi capolavori, unici, di new style sashimi e sushi, firmati dai propri Chef.